VIAGGIO SCIAMANICO ALLA RICERCA DELL’ANIMALE DI POTERE

Ogni animale ha delle qualità, che sia grande come un orso o piccolo come una formica, ha un insegnamento da darci. Cerchiamo il nostro Animale di Potere per trovare i nostri talenti e le nostre qualità o per avere messaggi importanti per quel momento della nostra vita. L’Animale di Potere rappresenta una Guida, un Alleato che ci supporta in tutte le situazioni, ma è legato a noi perché noi abbiamo al nostro interno quelle stesse qualità. Può essere un unico animale per tutta la vita, ma molto più spesso ne arrivano diversi in differenti momenti. Sopratutto per chi vive in città non è facile incontrare animali, ma se siamo aperti di cuore e attenti alla bellezza intorno a noi anche quando vediamo una farfalla volare davanti ai nostri occhi potrebbe essere un piccolo messaggio per noi … la bellezza è negli occhi di chi guarda!

Trovare il nostro Animale ci porterà a scoprire qualità nascoste in noi che non vediamo o che abbiamo paura di mostrare (spesso abbiamo molta più paura di mostrare la nostra Luce che la nostra Ombra) questo a causa di condizionamenti e credenze che ci impediscono di far vedere veramente chi siamo e cosa vogliamo. L’Animale di Potere ci può supportare in questo processo.

“Gli occhi dell’aquila sono in me. E la mitezza della lepre è in me. E la velocità del cervo è nelle mie gambe. La dolcezza dello zucchero d’acero è nella mia bocca. Anche la forza dell’orso è in me. Il colore del fagiano è nella mia pelle. Il grido della folaga del nord è sulla mia lingua. Il tambureggiare della starna è nelle mie mani. E anche il silenzio dei pini silvestri è in me. E improvvisamente lo riconobbi: tutti questi sono i segni dello Tschippewa (Grande Spirito) in me”. Connie Strong

Questa sessione si può fare anche in gruppo.

I commenti sono chiusi