EMOTIONS’S EXPERIANCE

Ci hanno insegnato fin da bambini a reprimere e giudicare le nostre emozioni: non dovevamo avere paura, non dovevamo arrabbiarci “perché non sta bene”, non potevamo esprimere la nostra contentezza in modo “troppo eccessivo”, non potevamo piangere ed essere tristi perché ci giudicavano “deboli”. Crescendo abbiamo imparato a non esprimerle, anzi a reprimerle dentro di noi. Ma le emozioni fanno parte della nostra vita…anche se non sono “noi”.

Quando reprimiamo o rimaniamo attaccati a un’emozione questa inizia a creare un disequilibrio nel nostro sistema corpo-mente, questo nel tempo può portare dei problemi. Noi non siamo le nostre emozioni, ma siamo identificati con esse.

In questa serata sperimenteremo le 4 emozioni principali: RABBIA, PAURA, TRISTEZZA e CONTENTEZZA esprimendole, vivendole e lasciandole andare; per vedere che sono passeggere, che “non siamo noi”…noi siamo molto di più! Questo viaggio nelle emozioni ci permetterà di vederle per quello che sono e ci aiuterà ad affrontare la vita in modo più vero e consapevole.

I commenti sono chiusi